Relazione del Presidente 2021

Carissimi soci e socie,

un caro saluto a tutti, da parte mia e di tutto il direttivo.

Trovare le parole quest’anno è stato particolarmente difficile, l’anno appena trascorso non è stato per nulla facile, è stato un anno difficile che ha visto sciogliere come neve al sole tutte le nostre abitudini e certezze, il nostro modo di porci verso gli altri, sconquassando la nostra socialità.

Fino agli inizi di marzo siamo riusciti ad effettuare le nostre attività normalmente, con la ciaspolada della Befana e la ciaspolada di febbraio, la cena sociale con l’elezione del nuovo direttivo, che ha visto l’ingresso di nuova e giovane linfa, anche se purtroppo per il 2020 si è stati in attesa…..

prima della fine del lockdown, poi della voglia di normalità con tre escursioni….. poi la nuova stretta nell’autunno… a dicembre abbiamo deciso di essere presenti almeno con la messa in opera della capanna e i sacchettini con  i dolcetti per St. Lucia che abbiamo consegnato al Nido , alla scuola materna ed alle elementari, un piccolo segnale almeno per i più piccoli.

Siamo ormai al 2021 e nel momento in cui scrivo la situazione non è migliorata molto rispetto allo scorso anno, ma abbiamo deciso di essere vicini ai nostri soci, di essere fiduciosi, di credere che con l’arrivo dei vaccini e la bella stagione si potrà tornare almeno a vivere indi percui abbiamo deciso di pubblicare il libretto attività 2021, sperando di poter effettuare tutte le attività presenti in esso, ma anche le stesse subiranno modifiche, l’importante è il messaggio che vogliamo mandare e che in fondo al tunnel si incomincia a vedere la luce.

Cercheremo di dare priorità all’attività giovanile, sempre rispettando i protocolli vigenti in materia di Covid 19,  dovremmo impegnarci come direttivo e Sezione  doppiamente in modo da non sprecare l’impegno profuso negli anni passati.

Vi chiediamo di esserci vicini, di sostenerci,  in questo nostro messaggio anche aderendo al tesseramento che serve  come sostegno alla Sezione stessa.

Come Sezione, siamo sempre a disposizione per valutare eventuali proposte, anche innovative chiunque di voi volesse mettersi in gioco è bene accetto.

Ringrazio tutto Direttivo, grazie ancora a Voi soci per credere in noi e nel  sodalizio con Sat  e per la Vostra disponibilità.

 

EXCELSIOR

La Presidente,   Tamburini Luisella