Carissime Satine e Satini,
un saluto affettuoso a tutti Voi da parte mia e della Direzione, con l’augurio di un prospero e felice 2025
L’anno appena finito è stato un anno come al solito molto impegnativo. La Sezione, oltre alla partecipazione diretta alle attività organizzate e portate a termine dalla Sezione stessa, è stata coinvolta in molte manifestazioni locali.
Un punto qualificante dell’attività 2024 è stato l’impegno verso i giovani, infatti, oltre alla ormai classica manifestazione in Castil, ci siamo messi alla prova e confrontati per due giorni, in agosto, con ragazzi dagli otto ai quindici anni organizzando un’uscita a loro dedicata nel Gruppo delle Odle. Abbiamo inoltre partecipato ad un’uscita con la scuola primaria in primavera ed organizzato corsi d’arrampicata.
Ci piacerebbe poter fare molto di più, ma purtroppo le forze volontarie sono sempre poche. A questo proposito, per l’anno prossimo, al fine di coinvolgere il maggior numero di soci e non alla vita ed agli impegni della Sezione, verranno organizzate due/tre giornate di lavori in Biaena e dintorni per poter effettuare dei lavori di manutenzione al tetto della baita e per la manutenzione dei sentieri di nostra competenza. Tutti questi interventi sono necessari per la buona gestione della stessa baita Biaena e dei sentieri di nostra competenza. Per quanto riguarda le nostre gite abbiamo cercato di effettuare escursioni che potessero soddisfare tutti i nostri soci, da gite alpinistiche, a turistiche, fino a passeggiate nei boschi adatte a tutti e a delle ciaspolade.
Cercheremo anche per il 2025 di organizzare manifestazioni alla pari o migliori di quella passate. Vi informo inoltre che nel calendario gite è stata proposta un’escursione specifica proprio per famiglie, ragazzi e genitori, per poterci conoscere sempre meglio, e avvicinarci al piacere di andare in montagna senza sforzi immani. Spero quindi di vedervi numerosi e motivati, sempre sapendo che sia io personalmente, ma anche gli altri membri della direzione saremmo a vostra disposizione per qualsiasi informazione.
Mi preme inoltre ricordare, le nostre varie attività culturali e non che si sono svolte nel corso del 2024, quali: Santa Lucia, la Festa Sociale in Biaena, la Partecipazione alla Manifestazione Giro dei Volti nell’ambito della Mostra Mercato e Aspettando Natale, oltre a serate culturali.
Un plauso al Gruppo Podistico per il loro impegno mai venuto meno e coronato da parecchi successi nel 2024. Esattamente l’08 novembre a Baselga di Pinè, grazie allo sforzo di una grande squadra composta da SATini amanti della corsa in montagna, siamo giunti secondi su 41 sezioni al XXII Circuito Sat di Corsa in Montagna. Risultato del quale siamo molto fieri, anche e soprattutto per lo scopo benefico di questo trofeo.
Non ultimi i ringraziamenti dovuti e fatti con il cuore a tutto il Direttivo, a tutti i volontari che con il loro apporto fattivo, hanno fatto sì che anche l’anno che sta per concludersi sia stato denso di risultati e di soddisfazioni.
Un ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale e alla Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto per la vicinanza alla Sezione, sia a livello economico che personale. Un grazie anche a tutti gli Sponsor, che hanno reso possibile, con le loro donazioni la fattibilità di questo libretto infatti, senza di loro, noi non avremmo potuto sostenere questa spesa.
Un grazie ed un augurio da tutto il Direttivo per un 2025 pieno di serenità.
EXCELSIOR
La Presidente,
Tamburini Luisella